Tecnologia Booster
Un sistema tecnologico innovativo che garantisce sanificazione continua per persone e animali
La tecnologia Booster con cui progettiamo le soluzioni RadicalTek 4.0 combina diverse proprietà e azioni fisico-chimiche che combattono i microrganismi nocivi attraverso l’utilizzo di:
Questo tipo di tecnologia applica una ionizzazione a punta d’ago, generatore di campo a ioni, pulsante negativo/positivo, deodorazione con scarica a corona, testata tecnologia F.E.O. Fotocatalisi Eterogenea Ossidante, per offrire sanificazione continua in presenza di esseri umani e animali.
Distribuzione
I più alti standard nei processi di sanificazione
La Booster Tecnology di RadicalTek si colloca tra gli approcci innovativi definiti come l’accelerazione della velocità dei processi di fotocatalisi. Infatti, l’ossidazione della maggior parte degli idrocarburi procederebbe piuttosto lentamente in assenza di sostanze attive catalitiche. Un fotocatalizzatore diminuisce l’energia di attivazione di una data reazione.
Un sistema fotocatalitico eterogeneo consiste di particelle di semiconduttore (fotocatalizzatore), che è in stretto contatto con un mezzo della reazione liquida o gassosa. Dall’esposizione del catalizzatore alla luce, vengono generati degli stati eccitati capaci di iniziare processi a catena come le reazioni redox e le trasformazioni molecolari.
Dalla purificazione dell’aria si ottiene una concreta riduzione delle sostanze organiche e inorganiche. I batteri e i funghi che attaccano le superfici vengono eliminati grazie al forte potere ossidante del fotocatalizzatore (Escherichia coli, Staphylococcus, ecc.).
Applicazioni e benefici della Tecnologia Booster
Ambienti sanificati 24/24h, anche in
presenza di persone
La fotocatalisi o ossidazione fotocatalitica (FEO) è una tecnologia avanzata di purificazione dell’aria molto efficiente che sfrutta i processi naturali che permettono di distruggere particelle fino a 0,001 micron (nanometri), mentre i filtri HEPA possono filtrare solo particelle fino a 0,3 micron. L’ossidazione fotocatalitica distrugge i microbi (virus, batteri, muffe e lieviti), i composti organici volatili (COV) e altri composti chimicamente attivi e nocivi.
Siamo qui per supportarti
Hai un progetto? Parliamone.
Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per offrirti una consulenza personalizzata, mirata a soddisfare tutte le tue esigenze.